Cerca

san martino di venezze

Comune, contributi a sport e musica

Ben 60 famiglie hanno beneficiato del bonus dedicato per i figli di età compresa tra i 4 e 18 anni

Comune, contributi a sport e musica

Un contributo che ha riscosso successo. E’ il bonus per le attività sportive e musicali per gli Under 18, di cui hanno beneficiato una sessantina di famiglie del territorio di San Martino.

La richiesta di contributo poteva essere presentata entro il 29 marzo scorso, a sostegno delle spese sostenute nel 2024 dalle famiglie per le attività sportive e musicali svolte sul territorio dai propri figli di età compresa tra i 4 e 18 anni, promosso dal comune di San Martino di Venezze.

Ben 60 i beneficiari, corrispondenti a circa il 50% dell’intera platea dei giovani che usufruiscono delle strutture del Comune di San Martino di Venezze e che, in base all’Isee, hanno potuto avvalersi del contributo nel pieno rispetto dei requisiti indicati nel bando.

Il bando è stato promosso anche quest’anno dall’amministrazione comunale, in continuità con le misure proposte l’anno precedente, e per far fronte al calo di partecipazione alle attività sportive riscontrato dopo il periodo covid; ma soprattutto per dare un piccolo ma importante sostegno economico alle famiglie dei giovani che utilizzano e partecipano alle attività sportive operanti nel territorio comunale.

Da precisare, infatti, che il bando era rivolto sia ai bambini e ragazzi residenti, che ai non residenti, ma utilizzatori degli impianti del territorio, questo per rendere anche maggiormente attrattive le strutture e le realtà sportive del paese.

L’amministrazione comunale per la misura ha stanziato 6mila euro suddivisi per i diversi giovani beneficiari che si articolano nelle diverse discipline: calcio con la società Pettorazza-San Martino, volley dell’Abc La Fenice, karate, mini basket, Circolo Arci Primacorda e i giovani atleti della società di Rugby Unicorni.

L’assessore allo Sport e all’Associazionismo Daniele Barison ha sottolineato: “Sono soddisfatto del risultato di partecipazione ottenuto. La misura di aiuto alla famiglie continua ad essere un valido supporto e un valido stimolo alla partecipazione dei giovani”. “Gli impianti locali offrono non solo un ambiente accogliente, curato e disponibile, ma anche una scelta variegata di discipline sportive, con la prospettiva di continuare ad accogliere anche nuove realtà e nuovi eventi nel territorio - conclude l’assessore Barison -. Il contributo si è dimostrato quindi uno strumento positivo e sicuramente riuscito, pertanto cercheremo anche nell’anno in corso di trovare le risorse utili a confermare questa valida misura di aiuto alle famiglie e di stimolo alla partecipazione dei giovani allo sport e alla vita sociale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400