Cerca

Adria

Il Porto ospita lo chef Igles Corelli

Preparazione e degustazione di prelibatezze, tutto in diretta su Delta radio con interviste e commenti

Il Porto ospita lo chef Igles Corelli

Tutto pronto al centro commerciale il Porto per accogliere lo chef di fama internazionale Igles Corelli, insieme ad alcune scolaresche dell’alberghiero Cipriani-Colombo.

L’evento si svolgerà domani pomeriggio a partire dalle 16 nella galleria centrale della struttura di piazzale Rovigno. Corelli darà una lezione e una dimostrazione nella preparazione di alcune prelibatezze culinarie e l’ingrediente principale sarà la fragola, un’eccellenza del territorio polesano. Seguirà la degustazione gratuita. Tutta la manifestazione sarà seguita in diretta da Delta radio box live con interviste ai protagonisti, quindi opinioni e commenti del pubblico.

“E’ un onore per tutti noi e il nostro centro commerciale - commenta il direttore Simone Meneghini - ospitare un chef del calibro di Igles Corelli, oltretutto per valorizzare alcuni prodotti tipici del nostro territorio. Così pure, non mi stancherò mai di sottolineare - prosegue Meneghini - l’importanza della sinergia con l’alberghiero Cipriani-Colombo perché questo vuole essere un vero e proprio ‘porto’ dal quale i nostri ragazze e ragazzi possano partire alla conquista del mondo nei campo dei servizi alberghieri e della ristorazione. L’incontro con Corelli vuole dare a questi giovani una carica in più. Pertanto ringrazio ancora una volta dirigente e insegnanti per la collaborazione che stiamo portando avanti. Sono sicuro che sarà una giornata memorabile”.

Igles Corelli è senza dubbio un maestro indiscusso della ristorazione italiana e volto noto di Gambero Rosso Channel con il suo programma “Il gusto di Igles”. La sua cucina è sempre stata caratterizzata dalla ricerca dei migliori prodotti che un Paese unico e straordinario come l’Italia sa produrre: così dal 2010 inizia a descrivere la propria cucina come una “Cucina Garibaldina”, una cucina che appunto unisce l’intera Italia. È stato il primo chef a introdurre il concetto di “cucina circolare” nelle edizioni del suo programma per descrivere la propria filosofia di rispetto dell’ingrediente. Nella cucina di Igles, come accade in natura, nulla viene trascurato o buttato, tutto viene trasformato, aiutato dalla tecnologia in cucina, di cui è sempre stato un fervente sostenitore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400