Cerca

veneto

Matteo muore in auto, feriti la moglie e il suo bimbo

Nel devastante incidente

Tragedia sulla strada: la vita spezzata di Matteo Marcato e il dramma di una famiglia

Un pomeriggio di sole si è trasformato in un incubo per una famiglia di Mira, quando un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di Matteo Marcato, un cuoco di 34 anni. L'auto su cui viaggiava con la moglie e il figlio di appena dieci mesi è stata coinvolta in uno scontro frontale-laterale con un camion, lungo via Trezze a Portegrandi di Quarto d'Altino. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo al giovane padre, mentre la moglie e il bambino sono stati trasportati in ospedale, la prima in condizioni gravi.

Era un normale pomeriggio di ritorno dal mare per Matteo Marcato e la sua famiglia, quando la loro Volkswagen Golf si è scontrata con un Iveco Eurocargo. L'incidente, avvenuto poco dopo le 15.45, ha visto l'auto della famiglia finire contro il mezzo pesante, in un impatto che ha colpito violentemente il lato del conducente. Matteo, originario di Spinea e residente in Riviera del Brenta, è morto sul colpo, mentre la moglie K.B., 35 anni, e il figlio sono stati portati d'urgenza all'ospedale di Mestre.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco dai distaccamenti di San Donà e Mestre, i carabinieri di San Donà e la polizia locale di Quarto d'Altino. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Matteo non c'è stato nulla da fare. La moglie, in stato di shock e con diverse lesioni, è stata ricoverata, mentre il piccolo è sotto osservazione, fortunatamente senza lesioni gravi. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente.

I carabinieri hanno raccolto testimonianze e stanno esaminando le tracce lasciate dai veicoli per determinare le responsabilità. L'ipotesi più probabile è che uno dei due veicoli abbia invaso la corsia opposta, ma le cause restano da accertare: potrebbe trattarsi di un sorpasso azzardato, un malore o una distrazione fatale.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400