Cerca

Adria

Nadia, il ricordo fa tre

Appuntamento in memoria

Nadia, il ricordo fa tre

Gli Amici di Nadia, in stretta collaborazione con i familiari, sono pronti a calare il tris: per il terzo anno consecutivo dalla scomparsa viene riproposto l’evento “Per Nadia con un sorriso”, iniziative per ricordare la donna, la moglie, la madre, l’insegnante, la volontaria, l’amica, l’amministratore pubblico prematuramente scomparsa e che ha saputo lasciare un segno indelebile. Proprio con quel suo sorriso unico, sincero e coinvolgente.

Il primo appuntamento è per giovedì 29 maggio alle 20 nella trattoria Alla Rosa in località Passionanza per la cena con le specialità culinarie di Maria Romana Rigoni, collega di Nadia all’istituto alberghiero. Una serata di convivialità dove si incontrano amici, colleghi e studenti che hanno percorso un tratto di strada più o meno lungo con Nadia Lucia Ferrarese. Il ricavato della serata sarà devoluto per finanziare le borse di studio per gli studenti del Cipriani-Colombo.

Secondo appuntamento per venerdì 6 giugno alle 20,45 nell’auditorium Luigina Barin, adiacente al municipio di Ceregnano, con il convegno sul tema: “Umanesimo e intelligenza artificiale – L’impatto della rivoluzione digitale sul mondo del lavoro”. Intervengono: Tiziana Virgili dirigente medico del pronto soccorso di Trecenta, Lorenza Fogagnolo dirigente scolastica del Cipriani-Colombo, Carlo Salvan presidente provinciale e regionale di Coldiretti, Ferdinando Polato maestro del lavoro ed esperto in informatica e nuove tecnologie, quindi conclusioni affidate a Fiorenzo Scaranello presidente diocesano dell’Azione cattolica, modera Mirella Zambello presidente dell’ordine degli assistenti sociali del Veneto.

Terzo e ultimo appuntamento domenica 15 giugno con “Musica in piazza” a Canale di Ceregnano, il paese ancora illuminato dal sorriso di Nadia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400