Cerca

rovigo

Interventi in vista su tre semafori

Pronti 3.400 euro

Ripristinato il semaforo

Nuove luci e nuove strutture a tre semafori della città. Palazzo Nodari ha stanziato i fondi, circa 3.400 euro, per realizzare tre interventi su altrettanti impianti semaforici del territorio cittadino.

Si tratta, secondo quanto spiega l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Rizzato, di interventi ordinari necessari per la sicurezza stradale e per il buon funzionamento della viabilità agli incroci regolati dagli impianti in questione, talvolta danneggiati a causa di qualche incidente.

Nel dettaglio, i lavori riguardano: il ripristino della palina semaforica danneggiata al semaforo situato all’incrocio tra viale Amendola e via Grandi in direzione Rovigo e il ripristino della lanterna semaforica allo stesso impianto in direzione Lendinara, la sostituzione della scheda del regolatore semaforico all’incrocio tra viale Porta Po e via Savonarola e la sostituzione dell’analogo dispositivo all’impianto che regola l’attraversamento pedonale tra viale della Pace e via del Tintoretto.

Quest’ultimo semaforo, in particolare, è particolarmente utilizzato da studenti e genitori che accompagnano i figli a scuola nel vicino polo scolastico che comprende asili nido, scuole dell’infanzia e scuola primaria. Per quanto riguarda il semaforo tra via Amendola e via Grandi, si tratta di un impianto che funziona “a chiamata”, in altre parole il rosso in via Amendola, cioè lungo la Sr88, scatta solo quando ci sono dei mezzi provenienti da via Grandi che hanno la necessità di immettersi, appunto, in via Amendola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400