Cerca

l’evento

La bonifica si mostra in piazza

Gazebo divulgativi, street art e musica per far conoscere a tutti la cura del territorio

La bonifica si mostra in piazza

Gazebo divulgativi, street art e musica per far conoscere a tutti la cura del territorio

I giorni dei consorzi di bonifica. Oggi, sabato 17 maggio, a Rovigo la seconda giornata di Bonifica h24, evento organizzato dal consorzio Adige Po per far conoscere l’ente che gestisce, organizza e tutela il patrimonio delle acque del nostro Polesine.

Dopo il taglio del nastro di venerdì scorso, con il momento musicale e divulgativo nel tempio della Rotonda, ieri la manifestazione si è trasferita in piazza Garibaldi. Dove nel pomeriggio sul liston è stato composto e disegnato il grande pannello dell’Adige Po. Ai lati della piazza i gazebo per far conoscere l’attività del consorzio e della bonifica. E ancora, le proposte del Fai, con le visite al palazzo Bonanome Ravenna, sede del consorzio. Inoltre le visite guidate alla rotonda per il percorso Arte grazie alle guide di Aqualab. Ad accompagnare il pomeriggio di piazza Garibaldi l’esibizione musicale, voce e chitarra, di Nicole Avezzù e Giovanni Busin con un repertorio di evergreen italiani e internazionali.

Oggi la terza e ultime giornata di “Bonifica h24” con magie sonore in piazza con Sabrina Scarpati e la caccia al tesoro organizzata dagli scout Agesci del gruppo Rovigo 1. Attivi anche lo spazio per i food truck Toso (La corte dei Sapori - Villanova del Ghebbo) e Pagliarini (Azienda avicola Pagliarini - Canaro).

L’evento si inserisce nella settimana nazionale della bonifica.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400