Cerca

VENETO

Minaccia moglie e figlia con le forbici, arrestato un 66enne

Un uomo armato di forbici minaccia moglie e figlia, salvate dall'intervento dei carabinieri

“Stuprata mentre sta male” l’amico affronterà il processo

Il reato contestato era quello di maltrattamenti

Incubo in una famiglia di Rubano, nel padovano. Ieri, venerdì 16 maggio, un 66enne ha scatenato il panico nella sua abitazione, minacciando con un paio di forbici la moglie e una delle figlie. La situazione è degenerata rapidamente, culminando con l'intervento decisivo dei carabinieri, allertati da una telefonata disperata.

Tutto ha avuto inizio con l'ennesima lite per motivi economici, un tema ricorrente che ha spesso acceso gli animi tra le mura domestiche. Le urla e gli insulti si sono presto trasformati in minacce fisiche, con l'uomo che ha puntato le forbici contro le sue vittime. La moglie, 59 anni, e la figlia, terrorizzate, hanno cercato rifugio barricandosi prima nel corridoio e poi in cucina. Ma la furia del 66enne non si è placata: ha sfondato una porta a vetri per raggiungerle, continuando a terrorizzarle.


In un momento di disperazione, la 59enne è riuscita a contattare l'altra figlia, che non vive più in casa. La giovane ha immediatamente chiamato i carabinieri, che sono giunti sul posto in tempo per fermare l'assedio. L'uomo è stato bloccato e le due donne sono state liberate, ricevendo le cure necessarie dai sanitari. Le loro testimonianze hanno rivelato un quadro di maltrattamenti che si protraevano da tempo, con episodi di violenza verbale, psicologica e fisica. L'uomo è stato dunque arrestato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400