Cerca

Il LUTTO

Muore Franco, colonna portante di Boara Pisani

Lo ricorda il sindaco Andrea Gastaldello: "Il suo esempio resterà con noi, come guida e ispirazione"

Muore Franco, colonna portante di Boara Pisani
Il comune di Boara Pisani perde una figura di riferimento per tutta la comunità. Si è spento, infatti, Franco Guerrieri, che era responsabile della Pro Loco di Boara Pisani.
"Ho appreso, con profonda commozione, la tristissima notizia della scomparsa del nostro caro amico Franco Guerrieri. Da qualche tempo era ricoverato in ospedale - ha dichiarato il sindaco Andrea Gastaldello -, e nonostante sapessimo delle sue condizioni, questa notizia ci colpisce al cuore. Scrivo queste righe con le lacrime agli occhi, perché Franco non era solo un amico, ma una figura di riferimento per tutta la nostra comunità".

Si legge ancora nel post del primo cittadino del comune al confine con Rovigo. "Franco era una persona autentica, generosa e instancabile nel suo impegno. Aveva il raro dono della mediazione e una straordinaria capacità di dialogo, che emergevano ogni volta che si confrontava con l’amministrazione per il bene della sua amata Pro Loco. Era un uomo di equilibrio, che sapeva unire, costruire, proporre".

Per molti anni è stato presidente della Pro Loco di Boara Pisani, per questo il sindaco lo ringrazia: "Gran parte delle feste, delle manifestazioni e delle tradizioni che ancora oggi arricchiscono la vita del nostro paese, portano la sua firma, la sua visione, la sua dedizione. Il suo operato ha lasciato un segno indelebile, perché quando una persona mette il proprio tempo, la propria passione e le proprie energie al servizio della collettività, compie un gesto di amore profondo verso la propria terra. A nome dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini, voglio esprimere un sentito ringraziamento a Franco. Il suo esempio resterà con noi, come guida e ispirazione. Il nostro paese è migliore grazie al suo instancabile lavoro, al suo spirito di volontariato e alla sua instancabile voglia di fare comunità".

In questo momento di grande dolore, il mio abbraccio e quello di tutta la comunità va alla moglie Meris e alle figlie Paola e Laura. A loro giunga il nostro affetto più sincero e la riconoscenza di un intero paese che non dimenticherà mai Franco Guerrieri.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400