Cerca

IL DERBY D'ITALIA

Capitan Ferro: “Dobbiamo essere concreti e cinici”

Le parole del capitano della Rugby Rovigo presenta la sfida del Battaglini col Padova

Capitan Ferro: “Dobbiamo essere concreti e cinici”

Le parole del capitano del Rovigo Matteo Ferro nel presentare la sfida del Battaglini col Padova

La tensione si taglia col coltello in casa Femi Cz Rovigo in vista della semifinale di ritorno dei playoff scudetto. Lo scorso anno tutti ricordano come il Petrarca fu corsaro al Battaglini “scippando” la finale scudetto ai Bersaglieri. Anche per questo, forse, sono poche le parole che provengono dallo spogliatoio rossoblù.

Così Coach Davide Giazzon nel presentare la partita che vale una stagione: “Vogliamo la finale. Per arrivare dobbiamo segnare sei punti in più del Petrarca Rugby. Abbiamo chiaro cosa servirà per questa partita, la squadra e lo staff stanno bene e sono uniti più che mai per continuare il cammino fino alla fine”.

Parola poi al capitano Matteo Ferro che sa ben cosa serva in sfide come questa: “Sappiamo l’importanza della partita, non bisognerà farsi prendere dalla frenesia, abbiamo lavorato in settimana per aggiustare qualche dettaglio che all’andata non è andato benissimo e bisognerà essere più cinici e concreti possibile.

La disciplina sarà fondamentale per tutti gli 80 minuti”. Invece, chiede l’aiuto al 16esimo uomo in campo il diretto sportivo Polla Roux: “Chiediamo tutta la città e ai tifosi di stare dietro i ragazzi dal primo minuto fino alle fine. Li vogliamo sentire in campo, ci serve quella spinta in più per il derby di domani (oggi per chi legge ndr)”.

Nel frattempo la Fir nell’ufficializzare che la finale scudetto si giocherà al “Lanrfranchi” di Parma il 31 maggio alle 17.15 comunica che il match sarà trasmesso in diretta si Rai 2 con la prevendita dei biglietti che partirà lunedì 19 maggio alle 17 sulla piattaforma Ticketone. Infine l’organizzazione della finale scudetto, così com’era accaduto per la finale di Coppa Italia, è stata affidata alla Lega Rugby.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400