Cerca

ceregnano

Il ricordo di Luca vivrà per sempre

Sabato verrà ufficialmente intitolato il campo “La Marcona” alla figura storica del calcio locale

Luca Pavarin, la comunità chiede l'intitolazione dello stadio

Luca Pavarin

Sabato verrà ufficialmente intitolato il campo “La Marcona” alla figura storica del calcio locale

Emozione e commozione per tutta la comunità. Sabato 24 maggio, alle 20, Ceregnano si prepara a vivere una serata di grande emozione quando verrà ufficialmente intitolato il campo sportivo “La Marcona” a Luca Pavarin, figura storica del calcio locale, amato da tutti per la sua passione, la sua umanità e il suo straordinario impegno per la squadra La.Pe. Cer. Giocatore, dirigente e infine indimenticato presidente, Pavarin ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi ha condiviso con lui vittorie, sacrifici e risate.

Sotto la sua guida, la squadra ha raggiunto risultati straordinari, con promozioni in ben cinque categorie diverse, ma il suo vero lascito è stato uno spirito di squadra unico, capace di unire generazioni. L’intitolazione nasce da una raccolta firme spontanea, lanciata dagli ex calciatori del La.Pe. Cer. e sostenuta con forza dal Comune, fino all’autorizzazione definitiva firmata a fine 2024 dall’allora prefetto di Rovigo, Clemente Di Nuzzo.

La cerimonia sarà impreziosita da una partita celebrativa con tanti protagonisti delle stagioni d’oro: Ferrato, Bergo, Zerbinati, Raimondi, Vigorelli, Marini, Braga, Mazzucato, Poletto e molti altri amici di Luca torneranno in campo per regalare al pubblico un tuffo nel passato fatto di valori autentici, sudore e amicizia.

Non mancherà un punto ristoro curato dalla società Union River, dove brindare, ricordare e sorridere, proprio come avrebbe voluto Luca. Alla serata parteciperanno il sindaco di Ceregnano, Egisto Marchetti, rappresentanti delle istituzioni, ex presidenti e dirigenti sportivi. Tutta la cittadinanza è invitata per un momento intenso e comunitario per onorare chi ha trasformato un campo da calcio in una casa di emozioni condivise. Il ricordo di Luca Pavarin continuerà a vivere sul rettangolo verde che fu il teatro delle sue battaglie e dei suoi sogni. Le adesioni per gli ex calciatori saranno possibili fino a mercoledì 21 maggio tramite il gruppo dedicato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400