Cerca

Adria

Incidente sul lavoro, operaio rischia l'amputazione

L'uomo finisce sotto un muletto: arriva l'elisoccorso e viene trasportato d'urgenza a Padova

Incidente sul lavoro, operaio rischia l'amputazione

Gravissimo incidente sul lavoro nella zona artigianale di Smergoncino, alle porte di Adria. Poco dopo le 9 un lavoratore di un'azienda della zona è rimasto intrappolato sotto il peso di un muletto in manovra. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: l’uomo ha riportato uno schiacciamento degli arti inferiori e rischia l’amputazione di una gamba.

L’allarme è partito dagli stessi dipendenti dell’azienda, che hanno chiamato il numero unico di emergenza 112. Sul posto sono arrivate in pochi minuti un’ambulanza del Suem 118 di Adria e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento locale. I pompieri, utilizzando cuscini pneumatici e attrezzature di sollevamento, hanno liberato l’operaio dal carrello elevatore mentre i sanitari stabilizzavano il paziente sul posto.

Vista la criticità del quadro clinico, la centrale operativa del 118 ha fatto decollare l’elisoccorso del Suem di Padova. L’elicottero è atterrato in un’area adiacente al capannone, trasformata in helipad improvvisato: in circa dieci minuti il ferito è stato imbarcato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova, dove i medici di chirurgia vascolare stanno valutando un intervento nel tentativo di salvare l’arto. I carabinieri della compagnia di Adria e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 5 Polesana hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400