Cerca

Il dramma

Muore nel frontale in tangenziale

Un 60enne alla guida di una Peugeot 206 è morto nello scontro con una Fiat Ulysse

Tragedia sulla tangenziale di Portogruaro: scontro frontale fatale tra due auto

Tragedia nel tardo pomeriggio di sabato 17 maggio, poco prima delle 18, all’innesto fra la statale 14 Triestina e la provinciale via Udine a Portogruaro. Una Peugeot 206 che procedeva in direzione tangenziale ha colpito la cuspide del guard-rail, ha attraversato la carreggiata opposta e si è scontrata a forte velocità con una Fiat proveniente dall’altro senso di marcia.

Alla guida della Peugeot c’era Fabio Di Leva, 60 anni, originario di Sorrento ma residente ad Annone Veneto: l’urto gli è stato fatale. Estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, l’uomo è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione del personale Suem 118. Sulla Fiat viaggiavano tre persone di Fossalta di Portogruaro: il conducente ha riportato solo lievi ferite, gli altri due passeggeri sono usciti illesi.

I carabinieri della compagnia di Portogruaro hanno eseguito i rilievi fino a sera, regolando un traffico rimasto a lungo rallentato sulle principali vie cittadine. L’indagine dovrà chiarire se a innescare la carambola sia stato un malore del sessantenne. I veicoli sono stati sequestrati, la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Quella di Di Leva è la sesta vittima in meno di un mese sulle strade del Veneziano. Nel solo Veneto orientale si contano già i decessi di Luca Polito (Lamborghini) e Artur Cela (moto), mentre a Quarto d’Altino hanno perso la vita Giuseppe Busatto (motociclista), Genni Sgaravato (pedone) e, tre giorni fa, Matteo Marcato in auto con la famiglia lungo la Jesolana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400