Cerca

Adria

Ail, nuova e definitiva sede

Nella casa di Sara e Fabio

Ail, nuova e definitiva sede

Momenti di profonda emozione e sincera commozione in casa Bellato quando la presidente dell’Ail Laura Cassetta ha portato un omaggio floreale a Marilena per la recente donazione di un immobile che diventa la nuova e definitiva sede dell’associazione intitolata a Sara e Fabio.

Nei giorni scorsi sono stati ultimati gli adempimenti burocratico/notarili per il passaggio di proprietà e adesso l’Ail può godere della “sua” nuova casa nella memoria di questi due ragazzi prematuramente scomparsi ma dal “cui dolore è nata la speranza di vita per tantissimi altri ragazze/i in lotta contro la malattia” come ebbe a dire Papa Francesco.

Adesso sono necessari alcuni piccoli interventi di adeguamento da abitazione a sede associativa, ma è già iniziata la corsa contro il tempo del volontariato Ail per essere pronti per inaugurazione e intitolazione il prossimo 25 novembre, nel secondo anniversario della scomparsa di Silvano.

Particolarmente emozionata e comprensibilmente commossa Marilena che per qualche minuto ha rivissuto il film della propria vita sempre accanto a Silvano: da quell’immane dolore nel vedersi strappare i “fiori” più belli, alla straordinaria forza d’animo nel non cadere nella rassegnazione, quindi a quella reazione d’amore che li ha portati a fondare l’Ail per sostenere la ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma, oltre a sostenere malati e famiglie che si trovano ad affrontare questo drammatico tunnel.

“Da tempo – confessa Marilena – sentivo il desiderio che quella diventasse la casa dell’Ail. Sono lieta e grata che Laura e tutto il direttivo dell’associazione abbiano accolto questo mio desiderio affinché il ricordo di Sara e Fabio diano a tutti loro l’amore, prima ancora che la forza, per andare sempre avanti: questo è il mio lascito morale a tutta l’associazione”.

Parole che lasciano senza parole, in primis la presidente Cassetta nel consegnare l’omaggio floreale. “E’ difficile raccontare l’emozione che abbiamo provato nel poter dire che l’associazione intitolata a Sara e Fabio trova ‘casa’ nella loro casa: Marilena non finisce mai di stupirci. Questi fiori vogliono essere il simbolo della bellezza, della gioia e del profumo nel ridare la vita”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400