Cerca

arquà polesine

Si sono trovate i ladri in camera

Choc per una donna e l’anziana madre, allettata. “Erano almeno due”. Indagini in corso

Si sono trovate i ladri in camera

Una domenica di paura ad Arquà Polesine. Una donna e l’anziana madre, allettata, si sono letteralmente trovate i ladri in camera. In centro e in pieno giorno, verso le 16. E’ accaduto domenica.

E’ stata la più giovane delle due vittime a raccontare questa terrificante esperienza, con un post sui social, con lo scopo, ammirevole, di mettere in guardia i compaesani, avvertendoli della presenza di malviventi che si muovono in questa maniera.

“Ladri a casa mia - racconta - Ore 16, con mia mamma allettata nella sala in entrata e io al piano di sopra. Ho aperto gli occhi e uno era in camera mia che mi fissava, l'altro fermo a fianco del letto di mia mamma per farla stare zitta. Non lo so se ce n'erano altri, ho sentito un gran trambusto”.

Un racconto davvero impressionante. Che prosegue, poi, rispondendo alle domande di vari utenti, spiegando come i due indossassero passamontagna e fossero vestiti di scuro. “Sembravano due ninja”, dice ancora la donna.

Dopo un periodo di relativa calma, furti in abitazione sono stati segnalati, di recente, a Ficarolo e a Lendinara, nei giorni scorso.

Per approfondire leggi anche:

Le indagini sono in corso. E' importante ricordare come vi siano alcune accortezze che, se rispettate da parte della cittadinanza, possono contribuire ad aiutare molto le forze dell'ordine, sul fronte della prevenzione.

Fondamentale è, infatti, segnalare sempre ai numeri di emergenza 112 o 113 eventuali situazioni che vengano avvertite come sospette. Alcuni esempi: persone che non sono del paese o del quartiere che, però, si aggirano con insistenza per le vie, guardando le abitazioni, magari domandando informazioni, ma in maniera non convincente.

O, anche, vetture che passano ripetutamente a bassa velocità, quasi in perlustrazione, per le stesse vie.

Allo stesso modo, può fare la differenza rendere il più difficile possibile l'accesso alla propria casa, per esempio chiudendo sempre a chiave e bloccando gli infissi quando si esce, anche per pochi minuti. In questa maniera, infatti, è possibile che i ladri si spostino altrove.

Si tratta, del resto, di malviventi che scelgono una determinata abitazione piuttosto che un'altra solamente in base a un criterio molto semplice: il tempo necessario per entrare. In questo senso, allora, anche un semplice giro di chiave o le persiane abbassate possono davvero fare tutta la differenza.

Comunque, mai avere timore di contattare le forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400