Cerca

STREET ART

Un grande murales sulla palestra

“Un modo per valorizzare le peculiarità di un territorio magico qual è il nostro Delta del Po”

Un grande murales sulla palestra

C'è una nuova esplosione di colori a Porto Viro. Si chiama “Il Delta della creatività” ed è l’opera di street art che da pochi giorni campeggia sulla facciata della palestra comunale dell’istituto Cipriani-Colombo. A guidare il progetto è stata Melania Ruggini, ideatrice e curatrice del festival itinerante DeltArte, insieme all’artista e illustratrice Erica Borgato.

“Il progetto si inserisce all’interno del festival DeltArte e ne rispecchia gli obiettivi e i valori”, spiega la stessa Melania Ruggini. “Vogliamo valorizzare le peculiarità del nostro magico territorio, il Delta del Po, e portare l’arte urbana nelle scuole, per far comprendere ai ragazzi l’importanza della creatività nella loro formazione”. Il murale racconta, con immediatezza e vivacità, i simboli più autentici del Delta: dai fenicotteri rosa ai percorsi ciclopedonali, dalle cavane dei pescatori al faro di Pila, dal ponte di barche di Santa Giulia al Giardino Botanico di Rosolina Mare.

Entusiasta anche Erica Borgato, che racconta: “È stata una bellissima esperienza. Ho avuto modo di scoprire il Delta in bicicletta insieme alla mia famiglia e ci siamo innamorati di scorci davvero unici”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400