Cerca

fratta polesine

Una giornata indimenticabile!

Nella Casa Sacra Famiglia si è celebrata la “Festa di Primavera”: momenti superspeciali!

Una giornata indimenticabile!

Sabato 10 Maggio, nella Casa Sacra Famiglia di Fratta Polesine, si è celebrata la “Festa di Primavera”, un evento speciale dedicato a tutte le mamme, agli ospiti e alle loro famiglie.

Il cortile della Casa si è trasformato in uno spazio di allegria e condivisione, dove ospiti e familiari hanno avuto l’occasione di vivere insieme momenti di gioia e di scoperta, immersi nella bellezza della natura e nell’atmosfera accogliente della struttura.

Il pomeriggio di festa è iniziato con Denis e Giuseppe che hanno coinvolto i presenti in un’esperienza unica con un suggestivo giro in carrozza trainata da un cavallo.

Inoltre, ospiti e familiari hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino gli alpaca ed i lama di Corte Benetti, che hanno portato sorrisi e curiosità con la loro presenza affettuosa. Non sono mancati i momenti di musica ed emozioni.

Le ospiti della Rsa Disabili hanno emozionato ed entusiasmato il pubblico con uno spettacolo di danza guidato dall’insegnante Eva Nemet e la giornata è stata ulteriormente animata da canti e musica del gruppo Sisma 22, che ha coinvolto tutti in un'atmosfera di allegria e partecipazione.

Infine, è stata anche allestita una piccola mostra con i lavori prodotti, dagli ospiti, nei laboratori occupazionali. Per concludere in dolcezza, tutti hanno potuto gustare un buon gelato, rilassandosi e trascorrendo un bel momento di convivialità.

“Un grazie - spiega la nota stampa - va a tutti coloro che si sono impegnati nella organizzazione e realizzazione di questa speciale giornata e a quanti hanno avuto il piacere di condividerla con noi”. “L’Istituto Casa Sacra Famiglia è un Centro Servizi organizzato in due distinte attività: una Casa di Riposo con 60 posti letto ed una Rsa per disabili non autosufficienti che accoglie 72 ospiti. Nella Casa fra cuochi, infermieri, addetti alle pulizie, operai esterni, operatori socio assistenziali, fisioterapisti, educatori, assistenti sociali, psicologi e dipendenti amministrativi sono impiegati circa 140 persone".

"A loro si aggiunge l’opera instancabile delle Religiose. La struttura in generale è stata tutta per buona parte ristrutturata recentemente e la parte che riguarda la casa di riposo è stata ricostruita nuova. Seguendo gli insegnamenti del fondatore, San Luigi Guanella, il personale religioso e laico della Casa si prende cura delle persone ospitate e dei loro bisogni con interventi integrati di tipo socio-assistenziale, educativo, sanitario e riabilitativo cercando di garantire un clima quanto più possibile familiare, al fine di porre la persona ed il suo benessere al centro di ogni attività”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400