Cerca

ANIMALI

Una grande festa per tutti i cuccioli

Sfilate, dimostrazioni e tanti premi. Un’occasione anche per sensibilizzare all’adozione

Una grande festa per tutti i cuccioli

Una grande festa per gli amici a quattro zampe a Rovigo: anche quest’anno si è tenuto l’evento “Dog and the city”, un’intera domenica pensata per stare insieme ai propri piccoli pelosi.

Il sole ha baciato il parco Iras nel quartiere San Bortolo in cui La Lega del cane di Rovigo ha organizzato diverse attività alla scoperta del mondo dei cani insieme ad attività che si occupano di agility e rally obedience. Alla mattina, infatti, dopo le prime batterie in cui alcuni hanno sfilato per ottenere simpatici riconoscimenti come il premio miglior rapporto cane e padrone, o best in show, l’attività Dog Joy, con Veronica Ferrarese, ha fatto vedere alcuni proprietari di cane che hanno proposto attività diverse, con ostacoli e senza, e questo ha fatto in modo di capire come la relazione con il proprio cane possa sempre migliorare e come anche un cane adulto, adottato in canile, possa diventare appassionato di queste attività.

Tante le persone di ogni età che hanno partecipato con cani sempre di ogni età e che hanno anche potuto ritirare snack con Galiazzo pet shop. Presente inoltre un angolo foto: all’interno di un cuore, la possibilità di farsi ritrarre con il proprio cane. Tutti i contributi alle batterie che si sono svolte durante il giorno saranno poi devoluti alla Lega del Cane per aiutare i pelosi ancora da adottare e presenti in rifugio.

Dopo la pausa pranzo, la giornata di festa è continuata con ulteriori batterie speciali e anche con la passeggiata a sei zampe alla scoperta della città. Una iniziativa che ha davvero fatto breccia nei cuori dei tanti compagni di vita che hanno deciso di portare i propri pelosetti. Questo momento è servito anche per sensibilizzare all’adozione, per iniziare a svuotare i rifugi ma soprattutto diventando proprietari di cane consapevoli, tenendo conto delle caratteristiche e delle qualità dei propri amici a quattro zampe perché, come tutti gli esseri viventi, anche loro devono essere compresi in tutte le loro sfaccettature.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400