Cerca

veneto

Attaccati dai ladri quattro volte in una settimana

Il titolare esasperato chiede al sindaco di installare telecamere

Casa svaligiata dai ladri

Vittorio Veneto (Treviso) è stata recentemente scossa da una serie di furti che hanno colpito l'enoteca "Peccato Divino", situata in via Cesare Battisti, nel cuore del Quadrilatero. In soli sette giorni, il locale è stato visitato dai ladri ben quattro volte, lasciando il titolare Gigi Gava in uno stato di esasperazione e preoccupazione.

Il primo tentativo di furto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì della scorsa settimana, quando ignoti hanno cercato di forzare la serratura del locale. Nonostante il fallimento del primo tentativo, i ladri sono tornati la notte successiva, armati di attrezzature per lo scasso. Questa volta sono riusciti a entrare, rubando il barattolo delle mance e alcuni pacchetti di sigarette, ma sono stati costretti a fuggire rapidamente a causa dell'allarme scattato.

Determinato a proteggere il suo locale, Gava ha deciso di dormire all'interno dell'enoteca nella notte tra mercoledì e giovedì. Tuttavia, i ladri hanno colpito nuovamente la notte successiva, senza riuscire a entrare. L'ultimo episodio si è verificato tra domenica 18 e lunedì 19 maggio, quando i malviventi sono stati notati da un passante che ha prontamente avvisato le forze dell'ordine.

Gigi Gava, esasperato dalla situazione, ha deciso di rivolgersi al sindaco di Vittorio Veneto, Mirella Balliana, per discutere delle misure di sicurezza da adottare. "Voglio capire che intenzioni ha l’amministrazione comunale visti i troppi episodi e se mi lascia mettere delle telecamere esterne", ha dichiarato Gava, sottolineando l'urgenza di un intervento per prevenire ulteriori furti.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    20 Maggio 2025 - 10:53

    le telecamere?? bisogna sentore il parere della ue...visto che possono violare la privacy dei delinquenti!!

    Report

    Rispondi