VOCE
rosolina
20.05.2025 - 14:00
L’amministrazione comunale di Rosolina ha completato l’affidamento dei lavori in via Salvo D’Acquisto e di quelli di sistemazione dei servizi igienici degli spogliatoi del Centro Sportivo Vianelli. In via Salvo D’Acquisto, l’azienda Padova Asfalti srl, per un importo pari a circa 54.400 euro, procederà alla fresatura dell’asfalto esistente, alla sistemazione dei principali cedimenti, alla stesura di nuovo manto d’usura, oltre che alla realizzazione della segnaletica orizzontale.
“Si tratta di un intervento che rientra in un più ampio programma volto al miglioramento della viabilità e del decoro urbano, reso possibile grazie anche ad un contributo regionale - spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Gazzola - I lavori di via D’Acquisto seguono infatti quelli eseguiti in via Bassafonda e via XXV Aprile”.
I lavori al centro sportivo Vianelli, che ospita l’Asd Rosolina Rugby e l’Usd Albarella Rosolina Mare, riguardano invece l’adeguamento dei servizi igienico-sanitari degli spogliatoi, con interventi sull’impianto idrotermosanitario, il rifacimento delle pavimentazioni e dei rivestimenti, incluse finiture e tinteggiature interne, per un importo totale di 36mila euro.
“Il centro sportivo Vianelli è attualmente oggetto di importanti interventi di ristrutturazione e ammodernamento, finalizzati a migliorare la qualità dei servizi offerti alla comunità - precisa l’assessore Gazzola - Oltre all’adeguamento dei servizi igienici degli spogliatoi, è in programma l’ampliamento di questi ultimi, oltre che della Club House del centro. Si prevede un investimento di 360mila euro, abbiamo infatti partecipato ad un bando regionale e speriamo di entrare in graduatoria per aggiudicarci un contributo per realizzare il progetto”.
Dopo l’estate sarà la volta dei due ponti di via Moceniga, il cui bando è in fase di assegnazione. Questi interventi sono fondamentali per migliorare la viabilità e la sicurezza in una zona strategica che collega la strada statale Romea all’Isola di Albarella, ai porti pescherecci di Moceniga e Albarella, nonché a numerosi insediamenti agricoli e vallivi. Risultano poi in fase di predisposizione il progetto del ponte di via Duse, e in fase di raccolta pareri degli enti competenti i lavori in via Trieste a Rosolina Mare. Sono invece in fase di avvio i lavori di scavo per la vivificazione della Laguna Marinetta, mirati a migliorare la circolazione idrodinamica e a preservare l’equilibrio ecologico dell’area.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 