Cerca

rovigo

Nonni vigile: accordo fatto!

Torna l'apprezzatissimo servizio fuori dalle scuole

Nonni vigile: accordo fatto!

Un meraviglioso e importante servizio che riguarderà le scuole: Miani, Papa Giovanni, Parenzo, Duca d'Aosta e Giovanni Pascoli.

Il Comune di Rovigo ha infatti siglato una convenzione con l’associazione nazionale Polizia di Stato  - Gurppo Odv e Protezione civile  e con l’associazione Bandiera Gialla, per lo svolgimento di attività di sorveglianza davanti ad alcuni plessi scolastici. Lo comunica l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza, Michele Aretusini, spiegando che si tratta di una prima fase, per queste ultime settimane di scuola, che riguarderà le scuole: Miani, Oroboni, Parenzo, Gallani e Tintoretto.

“Questa collaborazione è  per noi motivo di soddisfazione, si inizia con una fase sperimentale per essere pronti a partire a pieno regime il prossimo settembre con l’avvio del nuovo anno scolastico, coinvolgendo sia le scuole della città che delle frazioni. Un ringraziamento a tutti i volontari che si mettono al servizio della comunità, per garantire maggiore sicurezza nei punti più sensibili come le scuole, a tutela quindi dei più piccoli e delle famiglie”.

Soddisfazione anche dal sindaco Valeria Cittadin. “I nostri volontari rappresentano una preziosa ricchezza del nostro territorio. Siamo ben felici di questa collaborazione. La sicurezza è uno dei pilastri del nostro governo e sapere che possiamo contare anche su queste importanti sinergie, non può che riempirci di orgoglio”.

I volontari, come ha spiegato il comandante della Polizia Locale Alfonso Cavaliere, saranno inizialmente affiancati dagli uomini e dalle donne della polizia locale che daranno tutte le informazioni necessarie, affinché i volontari possano svolgere al meglio il loro servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400