Cerca

villanova marchesana

Ufficio postale chiuso per lavori

Disagi in paese

Ufficio postale chiuso per lavori

Da oggi l’ufficio postale rimarrà chiuso. Poste Italiane ha comunicato che la struttura di via Matteotti, da oggi, sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis - Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide. Grazie al progetto Polis sono già stati rinnovati e resi più accoglienti 16 uffici postali nel Polesine, su un totale di 48.

Grazie a questo progetto, i cittadini dei piccoli comuni potranno accedere più facilmente ai servizi pubblici, rendendo la comunicazione con la Pubblica Amministrazione più semplice e veloce. Al termine dell’intervento di ristrutturazione, l’ufficio postale di Villanova Marchesana continuerà ad offrire i tradizionali servizi di Poste Italiane e i servizi della Pubblica Amministrazione in una sede ancora più accogliente: la sala che accoglie i clienti sarà rinnovata, dotata di nuovi arredi e colori ed una corsia per non vedenti. Sarà inoltre realizzato uno sportello ribassato per accedere in tutta comodità ai servizi di Poste Italiane.

L’ufficio postale di Villanova riprenderà a fornire tutti i servizi dopo la riapertura, al termine dei lavori di ristrutturazione. Nel frattempo, i residenti potranno rivolgersi all’ufficio postale di Papozze (aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400