Cerca

ariano nel polesine

Addio al professor Mantovani

Musicista e docente, era amatissimo

Addio al professor Mantovani

Cordoglio e commozione a Rivà, frazione di Ariano nel Polesine, per la scomparsa del professor Gianni Mantovani, noto musicista e stimato insegnante, punto di riferimento per generazioni di appassionati.

Il professor Mantovani, per tutti semplicemente “Gianni”, ha dedicato la vita alla musica e all’insegnamento. Centinaia di ragazzi hanno imparato a suonare grazie a lui, scoprendo il piacere di esprimersi attraverso le note. Non era solo un maestro di strumenti, ma un educatore capace di trasmettere valori e amore per l’arte.

A ricordarlo è anche Riccardo Zanella, che con affetto ha voluto condividere il proprio pensiero: “Insegnava a suonare e te lo faceva diventare semplice, naturale. Poi la sua passione era quasi contagiosa, perché ricompensava ogni sforzo che facevi nel preparare un brano con il suo entusiasmo tranquillo, spronandoti a migliorare sempre, apprezzando ciò che comunque avevi raggiunto”.

Parole di grande emozione anche da Fausto Fusetti, noto musicista: “È stato il mio insegnante alle medie e poi le nostre strade si sono incontrate tante volte. Mai visto arrabbiato, e mi commuove pensare che Gianni non ci sia più. Spero possa essere ricordato come merita”.

Gianni Mantovani lascia le figlie Sandra e Katia.

I funerali si terranno sabato 24 maggio alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di Rivà, dove amici, colleghi, ex allievi e concittadini potranno rendergli l’ultimo saluto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400