Cerca

tribunale di rovigo

“La costringeva a non dormire”

Accusato di maltrattare la compagna

 “La costringeva a non dormire”

Le ipotesi di reato per le quali si procede, di fronte al giudice del Tribunale di Rovigo, sono quelle di maltrattamenti e lesioni. Nulla - purtroppo - di troppo originale rispetto a quanto si vede ogni giorno in Tribunale.

Decisamente peculiare, invece, una delle tipologie di maltrattamenti ipotizzati, oltre a minacce, botte, spintoni: il 60enne della Bassa Padovana, infatti, avrebbe impedito alla compagna convivente di dormire.

La avrebbe costretta, in una occasione, a restare sveglia tutta la notte, afferrandola per il pigiama e rimettendola in piedi ogni volta che stava per assopirsi.

Il procedimento penale, dopo le indagini seguite dalla squadra mobile della questura di Rovigo, è approdato in aula tramite giudizio immediato, come era stato richiesto dalla Procura. La compagna è costituita parte civile, con l’avvocato Anna Osti del foro di Rovigo. Le lesioni vengono contestate perché, in una occasione, la vittima, spintonata, sarebbe caduta a terra battendo con violenza le costole sul marciapiede.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400