VOCE
porto viro al voto
23.05.2025 - 06:24
Sala Eracle gremita per la visita del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, giunto a Porto Viro per sostenere la candidatura di Stefano Permunian, in corsa per la carica di sindaco con il centrodestra unito. Con lui, gli assessori regionali Cristiano Corazzari e Valeria Mantovan, insieme a numerosi amministratori locali del Delta.
Zaia ha ribadito l’importanza di una campagna elettorale “pulita, fatta di proposte, non di polemiche”, elogiando Permunian per “una vita passata a servire lo Stato, prima nell’Arma dei Carabinieri e ora a disposizione della sua comunità. Chi lo attacca sulla lealtà dimostra solo di non conoscere il valore del servizio. Ha una squadra forte, e la filiera istituzionale che può dare risposte reali”.
Valeria Mantovan ha sottolineato: “Stefano è una persona che stimiamo profondamente, umanamente e professionalmente. Con lui torneremo subito a lavorare: dalla prossima settimana, ad esempio, si potrà finalmente sbloccare la situazione della piscina”.
Cristiano Corazzari ha parlato di “comunità di valori, identità e obiettivi”: “Porto Viro è un motore per tutto il Delta. Con due assessori regionali polesani, vogliamo essere protagonisti. La squadra che sostiene Permunian è forte, motivata e con una visione chiara per il futuro della città”
Permunian, visibilmente emozionato, ha ringraziato tutti e in particolare Zaia: “E’ un onore avere il presidente e tanti sindaci del Delta. Non ho mai risposto alle provocazioni ricevute in campagna elettorale. Chi mi conosce sa che ho servito lo Stato per 41 anni e che continuo a farlo come volontario. Se sarò eletto, sarò il servitore dei cittadini, oggi e per sempre”.
Zaia ha poi aggiunto: “Questa provincia ha due assessori e due consiglieri regionali, un segnale importante a questa piccola provincia. Lavoriamo insieme, con spirito di squadra”. Informato di un tentativo di contestazione per il granchio blu da parte di alcuni portotollesi, il presidente ha ricordato i fondi in arrivo per la vivificazione della Sacca di Scardovari, e quelli messi a disposizione per la cattura e lo smaltimento del granchio blu, con la richiesta dello stato di emergenza che ha aperto la strada a finanziamenti: “Non abbiamo bacchette magiche, ma possiamo stare vicini agli operatori e ottenere risorse concrete”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 