Cerca

porto viro al voto

“La filiera istituzionale dà risposte”

Il governatore Luca Zaia in Sala Eracle per sostenere Permunian: “Squadra forte e valori chiari

“La filiera istituzionale dà risposte”

Sala Eracle gremita per la visita del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, giunto a Porto Viro per sostenere la candidatura di Stefano Permunian, in corsa per la carica di sindaco con il centrodestra unito. Con lui, gli assessori regionali Cristiano Corazzari e Valeria Mantovan, insieme a numerosi amministratori locali del Delta.

Zaia ha ribadito l’importanza di una campagna elettorale “pulita, fatta di proposte, non di polemiche”, elogiando Permunian per “una vita passata a servire lo Stato, prima nell’Arma dei Carabinieri e ora a disposizione della sua comunità. Chi lo attacca sulla lealtà dimostra solo di non conoscere il valore del servizio. Ha una squadra forte, e la filiera istituzionale che può dare risposte reali”.

Valeria Mantovan ha sottolineato: “Stefano è una persona che stimiamo profondamente, umanamente e professionalmente. Con lui torneremo subito a lavorare: dalla prossima settimana, ad esempio, si potrà finalmente sbloccare la situazione della piscina”.

Cristiano Corazzari ha parlato di “comunità di valori, identità e obiettivi”: “Porto Viro è un motore per tutto il Delta. Con due assessori regionali polesani, vogliamo essere protagonisti. La squadra che sostiene Permunian è forte, motivata e con una visione chiara per il futuro della città”

Permunian, visibilmente emozionato, ha ringraziato tutti e in particolare Zaia: “E’ un onore avere il presidente e tanti sindaci del Delta. Non ho mai risposto alle provocazioni ricevute in campagna elettorale. Chi mi conosce sa che ho servito lo Stato per 41 anni e che continuo a farlo come volontario. Se sarò eletto, sarò il servitore dei cittadini, oggi e per sempre”.

Zaia ha poi aggiunto: “Questa provincia ha due assessori e due consiglieri regionali, un segnale importante a questa piccola provincia. Lavoriamo insieme, con spirito di squadra”. Informato di un tentativo di contestazione per il granchio blu da parte di alcuni portotollesi, il presidente ha ricordato i fondi in arrivo per la vivificazione della Sacca di Scardovari, e quelli messi a disposizione per la cattura e lo smaltimento del granchio blu, con la richiesta dello stato di emergenza che ha aperto la strada a finanziamenti: “Non abbiamo bacchette magiche, ma possiamo stare vicini agli operatori e ottenere risorse concrete”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400