Cerca

VENETO

Scaglia lo scooter contro un vigile urbano

Venticinquenne fermato dopo un inseguimento mozzafiato

Ci faranno due milioni di multe

Controlli costanti anche nel weekend per il personale della polizia locale di Rovigo

Giovedì 22 maggio, il centro di Cittadella è stato teatro di un episodio che ha tenuto i cittadini con il fiato sospeso. Un venticinquenne di Tombolo, noto alle forze dell'ordine, ha tentato di eludere un controllo della Polizia locale, scatenando un inseguimento ad alta tensione che si è concluso senza feriti, ma con un arresto.

Tutto è iniziato quando il giovane, ha fatto il suo ingresso nel centro storico di Cittadella da Porta Padova. In sella a uno scooter, ha sfrecciato tra le auto, attirando l'attenzione di una pattuglia della Polizia locale appiedata in piazza Pierobon. Gli agenti hanno intimato l'alt al conducente, che inizialmente ha rallentato, per poi ripartire a tutta velocità verso via Marconi e Porta Treviso.

Gli agenti, pronti a intervenire, sono saliti sull'auto di servizio e hanno iniziato un inseguimento che ha attraversato diverse vie della città. Il fuggitivo ha svoltato in via Pilastroni, dirigendosi poi verso Riva Ospedale.

Qui il colpo di scena: ha lanciato lo scooter sul marciapiede, rischiando di investire gli stessi agenti che lo stavano inseguendo. Subito dopo ha tentato la fuga a piedi, nel tentativo disperato di far perdere le sue tracce tra le vie secondarie. dove ha abbandonato lo scooter sul marciapiede e ha proseguito la fuga a piedi. 

Dagli accertamenti è emerso che il 25enne guidava senza patente, e lo scooter era privo di assicurazione e revisione. Accompagnato negli uffici del comando, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, dovrà affrontare pesanti sanzioni per le numerose irregolarità al Codice della Strada riscontrate durante l'operazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    25 Maggio 2025 - 15:41

    rischia "peaabti sanziioni" che non paghera' mAI...DI GALERA,MANCO L'OMBRA

    Report

    Rispondi