Cerca

DANZA

Badia ha il ballo nel sangue

Anita Rigobello, di 8 anni, prima tra le baby e Benedetta Stella di 9 anni, prima tra le Kids

Badia ha il ballo nel sangue

Si è svolta nell’auditorium del teatro Massimo a Roma, la finalissima nazionale di “Danze Italia”, evento più prestigioso per quanto riguarda il settore della danza. Ed ecco che arrivano ancora, ormai puntuali, importati affermazioni per la scuola di danza ‘Passo dopo passo’ diretta dalla giovane, ma già molto esperta, insegnante badiese Valentina Rossini.

Nella finalissima di danza, infatti, Anita Rigobello, di 8 anni, ha ottenuto il primo posto nella categoria baby con la coreografia di danza contemporanea “onde”, non da meno è stata Benedetta Stella di 9 anni, che ha ottenuto il primo posto nella categoria Kids, sezione danza moderna con la coreografia ‘Breathe’. E infine, sul podio anche, Tasha Marchioro, di anni 17, che ha ottenuto il secondo posto nella categoria senior, disciplina danza moderna con la coreografia ‘vietato morire’ dedicata alla violenza contro le donne.

Rossini ha voluto annunciare anche un’importante novità, ieri, infatti, la magia della danza è salita sul palco del locale teatro Balzan con ‘Passo dopo Passo Academy’, scuola pluripremiata, da oltre dieci anni punto di riferimento per il settore, che ha proposto l’evento ‘Badia che danza’, importante occasione per mettere in vetrina tutti i suoi giovani allievi.

Il programma dell’evento prevedeva due sessioni di ballo, la prima alle 17.30 con l’esibizione delle Categorie Baby e Children, la seconda alle 20.45 quando hanno danzato i giovani delle Categoria Junior, con ballerini dagli undici anni in poi.

Il magnifico spettacolo è stato interamente ideato e coreografato da Valentina Rossini, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Ufficio cultura. Gli organizzatori sottolineano che “l’evento rappresenta non solo una vetrina per i giovani talenti della danza, ma anche un momento di forte coesione culturale per l’intera comunità”.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400