Cerca

POLO TECNICO

Eccellenti a scuola e nel volontariato

Consegnate anche le certificazioni di inglese a oltre 30 studenti. Giornata di emozioni e commozione

Eccellenti a scuola e nel volontariato

Consegnate anche le certificazioni di inglese a oltre 30 studenti. Giornata di emozioni e commozione

Giornata delle eccellenze ieri mattina al polo tecnico con la consegna delle borse di studio e l’attestato di certificazione di lingua inglese Oxford e Babylon a oltre 30 allieve/i. Una giornata vissuta tra ricordi con momenti di forti emozioni e toccante commozione. La manifestazione è stata condotta dalla docente Raffaella Crivellari alla presenza della dirigente scolastica Sara Manzin. Presente l’ex preside Antonio Gardin.

La borsa di studio intitolata a Lorenzo Vianello è stata assegnata a Giulia Duò per le ottime valutazioni nelle materie economiche. A consegnarla l’assessore Giorgio Crepaldi che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale.

La borsa di studio intitolata ad Anna Franzoso e Valerio Cavallari (già sindaco di Adria, ndr) è andata ad Aurora Sofia Busatto per le ottime valutazioni in economia. A consegnarla Lucio Angelo Cavallari che congratulandosi con la ragazza ha aggiunto: “Sommando i voti scolastici miei e di mio fratello (Lamberto, ndr) non arriveremo ai suoi risultati”.

La borsa di studio Sergio Siviero e Nevia Penzo, consegnata dal figlio Stefano, è stata assegnata a Giulio Ruzza che l’impegno lavorativo extra scolastico per essere di minor peso sulla famiglia.

La borsa di studio Nicolò Bellato è andata a Tommaso Pozzati per l’impegno di volontariato nel circolo Acli: a consegnarla Carlo Bellato con alcuni componenti della compagnia teatrale el Tanbarelo che finanzia l’iniziativa.

La borsa di studio Sara e Fabio Bellato, ai quali è intitolata la sezione polesana dell’Ail, è andata Gioia Bovolenta e Mattia Scalabrin per l’impegno come animatori nelle rispettive parrocchie: a consegnarla Marilena Bellato affiancata dall’ex docente Paola Cominato.

La borsa di studio dei Bontemponi è andata a Camilla Frigato molto attiva come volontaria in parrocchia: a consegnarla Roberto Marangoni presidente del gruppo folcloristico che ha deliziato i presenti con tre brani musicali.

La borsa di studio dedicata alla memoria di 7 studenti del Maddalena tragicamente scomparsi di in incidente stradale nell’ultimo giorno di scuola del 1983, ovvero Aldo, Alessandro, Claudia, Cristiano, Marina, Paolo e Stefano è andata a Elia Garbi che ha sempre dimostrato una particolare attenzione nell’aiutare i compagni di scuola. La consegna è avvenuta da parte di tre di ex compagni di quella scolaresca: Roberta Stefani, Sauro Tonazzi e Ginetta Zannicolò.

Le certificazioni di inglese sono state assegnate a Giulia Rosa Poncina, Nicolò Finotti, Chiara Destro, Lorenzo Martinelli, Giulia Bonandini, Letizia Chen, Asia Luisi, Benedetta Spinello, Pietro Braga, Luca Marafante, Giacomo Marangoni, Nicolò Soldani, Nicholas Zagato, Jihane El Barkaoui, Camilla Frigato, Edoardo Mazzetto, Nico Astolfi, Andrea Mantovani, Andrea Vittoria Belloni, Gabrio Gibin, Giulia Morbiolo, Eva Travagli, Aurora Moretti, Irene Rossetti, Sofia Zaia, Angelo Antonioni, Cristian Cardone, Mattia Galuppi, Nicola Valeriani, Sonny Veronese, Nicola Vicentini, Roberto Guerzoni, Riccardo Marangon e Alberto Ferrati. A consegnare gli attestati Daniela Barani madrelingua Oxford, Riccardo Zambon referente Babylon e Marco Ferro rappresentante Oxford.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400