Cerca

ELEZIONI COMUNALI

Porto Viro, alle 19 vota il 37,98%

Affluenza in ripresa. Selfie alle urne per i 4 candidati

Porto Viro, alle 19 vota il 37,98%

Il "fermo immagine" delle elezioni di Porto Viro, registrato dalla prefettura di Rovigo alle 19, fa ben sperare rispetto all'affluenza alle comunali in città. Infatti nella rilevazione "pomeridiana" la percentuale dei votanti era ferma al 37,98 per cento. 

Nel 2022, quando a essere eletta era stata Valeria Mantovan, con Fratelli d'Italia e la coalizione di centrodestra, poi decaduta perché ha accettato l'incarico come assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione, alle 19 aveva già votato il 43,27% degli aventi diritto. Tuttavia le elezioni di tre anni fa erano state molto più compresse, perché si votava durante un solo giorno. 

Domani c'è tempo per votare dalle 7 fino alle 15. Poi partirà il trepidante spoglio. Alle ultime elezioni, nel giugno del 2022, i voti validi erano stati 7.318 ovvero il 60,04% dei 12.188 chiamati alle urne in quella tornata elettorale.

Intanto tutti e quattro i candidati sindaci questa mattina si sono recati alle urne per esprimere la loro preferenza e per scattare la foto di rito. Armida Panizzo (Porto Viro al centro) in tailleur, con giacca rosa, Mauro Mantovan (Viva Porto Viro) in spezzato casual giacca grigia e pantalone beige. Casual anche Stefano Permunian (Porto Viro Sicura) in giacca blu e jeans e Thomas Giacon (Porto Viro Sei Tu), in scarpe da tennis e polo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400