Cerca

veneto

Addio a Ivo, re del Due Lune

Borgoricco e Padova piangono il noto gestore

Addio a Ivo Gasparini, l'anima del Due Lune: una vita tra musica e convivialità

La comunità di Borgoricco e Padova è in lutto per la scomparsa di Ivo Gasparini, storico gestore del celebre bar-karaoke "Due Lune". Gasparini, 67 anni, è deceduto venerdì sera a seguito di gravi complicanze insorte dopo un intervento alla tiroide. La notizia ha scosso profondamente chi lo conosceva e chi ha avuto il piacere di frequentare i suoi locali, che per decenni sono stati un punto di riferimento per i giovani del Veneto.

Negli anni '80 e '90, il "Due Lune" di Borgoricco era una vera e propria istituzione, attirando migliaia di giovani da tutto il Veneto. Gasparini, con la sua passione per la musica e la convivialità, aveva trasformato il locale in un luogo di ritrovo unico, dove il karaoke e l'atmosfera accogliente erano protagonisti indiscussi. Dopo la chiusura del "Due Lune" nel 2005, Gasparini aveva continuato a lasciare il segno nella vita sociale padovana con il bar "Caffettiamo" in viale Venezia, vicino alla Fiera. Qui, si era specializzato nell'organizzazione di rinfreschi per universitari e neo-laureati, consolidando ulteriormente il suo legame con la comunità.

La morte di Gasparini, a quanto si apprende, è avvenuta a seguito di un intervento alla tiroide, che purtroppo ha portato a complicanze inaspettate. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile non solo tra i familiari e gli amici, ma anche tra tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare la sua dedizione e il suo spirito imprenditoriale.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400