Cerca

politica

De Carlo: “Ragazzi, ora profilo basso”

Il senatore di Fratelli d'Italia sulla maretta a Rovigo: “Certi argomenti vanno trattati in modo delicato e in sedi opportune”

De Carlo: “Ragazzi, ora profilo basso”

Luca De Carlo

Il senatore De Carlo: “Certi argomenti vanno trattati in modo delicato e in sedi opportune”

 “Profilo basso”, è la raccomandazione del senatore Luca De Carlo, coordinatore regionale di FdI, che si rivolge ad esponenti e consiglieri comunali di Rovigo di Fratelli d’Italia dopo le ultime uscite legate alla complicata trattativa per l’indicazione del nuovo assessore che dovrà andare a completare la giunta Cittadin. Nei giorni scorsi, infatti, sono trapelate insofferenza e sorta di ultimatum lanciati a denti stretti da parte di consiglieri di FdI il cui nome è stato più volte associato al ruolo di assessore.

In particolare Renato Campanile che si è lasciato andare a frasi da cui emergevano insoddisfazione per una nomina, e ancor prima una indicazione, non ancora definita.

Credo - spiega De Carlo - che debbano essere evitate uscite estemporanee quando si è in una fase di definizione di scelte politiche e amministrative. Per questo ritengo sia opportuno mantenere un profilo basso nell’interesse del lavoro dell’amministrazione Cittadin, della coalizione di centrodestra e della stessa immagine del partito Fratelli d’Italia”. E ancora: “Di queste questioni io ne parlo spesso con il commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Bartolomeo Amidei, con il quale abbiamo condiviso quanto sia opportuno trattare queste tematiche in modo delicato”.

In pratica i vertici del partito richiamano i propri esponenti a mantenere un profilo basso, anche e soprattutto per non creare ostacoli e problemi all’azione politica del partito stesso e dell’amministrazione che governa Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400