Cerca

sanità

Miazzo nuovo primario del Suem 118

La nomina al vertice delle emergenze sanitarie dell'Ulss 5

Miazzo nuovo primario del Suem 118

Il primario del Suem 118 Giacomo Miazzo

L’Ulss 5 Polesana comunica il conferimento dell’incarico di direttore dell’unità operativa complessa Suem 118 al dottor Giacomo Miazzo, “figura di comprovata esperienza e profonda competenza nel settore dell’emergenza-urgenza”. Originario di Padova, Miazzo, classe 1982, si è laureato in medicina e chirurgia all’università Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in anestesia e rianimazione con il massimo dei voti. Il suo percorso professionale si è intrecciato sin dagli inizi con il mondo dell’emergenza sanitaria, maturando una pluriennale esperienza all’interno della centrale operativa Suem dell’azienda ospedale-università di Padova, in cui ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino all'incarico di sostituto responsabile della Uoc.

Docente alla scuola di specializzazione in medicina di emergenza-urgenza dell’università di Padova e relatore in numerosi corsi formativi, Miazzo è anche esperto in agopuntura, tecniche complementari e rischio clinico, ed è attivamente coinvolto nella pianificazione sanitaria in occasione di grandi eventi e situazioni di emergenza. È stato più volte referente Suem durante manifestazioni pubbliche, concerti, eventi sportivi e operazioni di protezione civile.

Secondo l’Ulss 5 “con una solida preparazione accademica, un’ampia esperienza gestionale e una visione moderna e integrata dell’assistenza pre-ospedaliera, Miazzo rappresenta un importante valore aggiunto per il sistema dell’emergenza sanitaria del territorio polesano”. Il direttore generale dell’azienda Ulss 5 polesana, Pietro Girardi, esprime grande soddisfazione per la nomina: “Benvenuto al dottor Miazzo - commenta - Siamo certi che la sua competenza e il suo entusiasmo rappresenteranno un impulso significativo al rafforzamento e alla qualificazione dei servizi di emergenza sul nostro territorio. Colgo l’occasione anche per fare i ringraziamenti al dottor Matteo Busetto per aver ricoperto con disponibilità il ruolo durante il periodo di perfezionamento del nuovo concorso per direttore del Suem 118”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400