Cerca

Adria

Strada pericolosa e impraticabile

Difficoltà anche per gli operatori sanitari che devono portare cure e assistenza a un’anziana disabile

Strada pericolosa e impraticabile

Pericolosità e disagi in località Dragonzo: la strada arginale e bianca di collegamento al centro abitato è a dir poco impraticabile. Quando piove, poi, è un vero disastro. E’ l’allarme lanciato da un residente, ancora inascoltato dopo diverse segnalazioni. “La strada – spiega - è di proprietà del Demanio e gestita dal Consorzio di Bonifica, da tempo versa in condizioni molto precarie con numerose buche e cedimento dell’argine che rendono difficile e pericoloso il transito”.

Situazione resa ancora più critica per le difficoltà di accesso di mezzi di soccorso e ambulanza. “Infatti – fa sapere questo residente – qui risiede una donna anziana con disabilità al 110% e necessita di cure oncologiche continue. Le ambulanze devono spesso recarsi nell’abitazione per prestarle assistenza ma la strada in queste condizioni rappresenta un serio ostacolo per l’arrivo dei sanitari. A complicare il tutto sono le sbarre che il Consorzio di bonifica ha fatto mettere nella via d’uscita più corta per arrivare all’ospedale: anche se versa in condizioni critiche, tuttavia è la più breve, ma è chiusa con tanto di lucchetto per non far passare nessuno”.

A questo punto l’appello finale è rivolto “alle autorità competenti affinché qualcuno possa intervenire prima di tutto per mettere in sicurezza la strada, poi per consentire, senza particolari difficoltà, l’arrivo degli operatori sanitari per portare le necessarie cure alla donna anziana. Andare avanti così è veramente pericoloso e inaccettabile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400