Cerca

confindustria

Due polesani nella squadra di Orsini

Carlo Scabin nel consiglio generale nazionale, Paolo Armenio nominato dal presidente nella commissione etica

Due polesani nella squadra di Orsini

Due polesani nella squadra del presidente nazionale di Confindustria. Emanuele Orsini giovedì scorso ha definito il team con cui porterà avanti il lavoro dell’associazione industriali nei prossimi due anni. Nel consiglio generale è stato nominato Carlo Scabin, vicepresidente di Confindustria Veneto Est con delega al territorio di Rovigo. Paolo Armenio fa parte della commissione etica, nominato direttamente dal presidente Orsini, e quindi parteciperà alle sedute del consiglio generale dell’Aquilotto. La nuova squadra è già operativa ed ha fra i componenti anche altri esponenti del Veneto: fra loro Paola Carron, presidente di Confindustria Veneto Est. Inoltre Margherita Vascellari, già presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti, e Davide Piol, presidente della Piccola Industria del Veneto.

“Sono orgoglioso e soddisfatto - ha detto Scabin - di essere entrato a far parte del massimo organo rappresentativo di Confindustria. Per il nostro territorio è per la nostra associazione è ottimo”. Armenio si dice “orgoglioso della fiducia riposta su di me dal presidente Orsini. Sono sicuro che lavoreremo nel migliore dei modi”.

Il consiglio generale è il consesso di indirizzo politico della confederazione. Designa la squadra di presidenza per il voto assembleare e svolge una funzione di raccordo e coordinamento tra il vertice e la base associativa, con poteri di delibera su tutte le materie di interesse di Confindustria. In esso sono rappresentate tutte le diverse articolazioni del sistema (territori, settori, rappresentanti generali, piccola industria e giovani imprenditori).

Il Consiglio di indirizzo etico e dei valori associativi svolge funzioni di presidio e di implementazione dei principi etico valoriali del sistema, incluse iniziative di verifica e accompagnamento nel processo di rinnovo della presidenza confederale. I suoi componenti sono espressi dal presidente di Confindustria, dal Consiglio generale e dai probiviri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400