Cerca

canda

Il ministro Locatelli in visita

“Finanziamenti per il centro diurno”

Il ministro Locatelli in visita

Il ministro per la disabilità Alessandro Locatelli in visita al Centro diurno “Ancora”.

Sull’importanza della visita il sindaco di Canda Simone Ghirelli esprime grande soddisfazione: “C'è grande soddisfazione da parte nostra come amministrazione comunale perché comunque tra i vari centri che ci sono in provincia di Rovigo essere stati scelti per la visita del ministro Locatelli è un grande onore. Da tanti anni Canda accoglie il Centro diurno dell’Azienda Ulss5 e ci teniamo molto a che questo centro continui ad essere presente in paese".

"Oggi (lunedì per chi legge ndr) oltre alle tante importanti autorità era presente anche il presidente dei genitori Claudio Rasente e la visita del ministro ci ha dato l’occasione per ringraziare anche le famiglie che affidano quotidianamente i loro ragazzi al centro e che tanto fatto per renderlo attivo e dinamico. Noi, grazie ai finanziamenti ottenuti, interverremo principalmente sulla struttura interna vale a dire i bagni, la stanza per fare attività e fisioterapia, anche la caldaia verrà sistemata. Questi sono tutti interventi che abbiamo messo in cantiere e che sono già finanziati”.

Il sindaco Ghirelli si focalizza sulla visita in sé: “Con il ministro Locatelli che ha lavorato con la disabilità come educatrice è stato davvero un bel momento anche dal punto di vista umano. Questo incontro è stato reso possibile senz’altro anche grazie alle relazioni che l’amministrazione comunale ha saputo tessere a più livelli con il mondo della politica e del terzo settore. Il ministro ha visitato tutto il Centro anche all’esterno, si è complimentata per le molte attività in essere e per il fatto che esista un centro così bello e interessante in un paese piccolo come Canda. Dal canto nostro, a nemmeno un anno dall’insediamento, siamo orgogliosi di poter dire che tre le nostre priorità c’è senz’altro il Centro diurno e i prossimi interventi già finanziati lo dimostrano”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400