Cerca

veneto

Lavori a scuola, spunta la droga

Gli operai trovano marijuana nei bagni

carabinieri adria.JPG

Una mattinata che sembrava ordinaria si è trasformata in un evento degno di nota all'Itis Zuccante di Mestre, uno degli istituti tecnici più prestigiosi della città. Durante i lavori di manutenzione nei bagni della scuola, gli operai hanno rinvenuto un sacchettino di marijuana nascosto tra i sanitari. Un ritrovamento che ha subito messo in moto una serie di azioni per garantire la sicurezza degli studenti.

La preside, Maria Rosaria Melita, ha immediatamente contattato i carabinieri,. "Si tratta di una cosa minima, ma preferisco sempre fare una segnalazione a chi di competenza, in questo caso alle forze dell’ordine, al solo fine di garantire la massima sicurezza agli studenti", ha dichiarato la dirigente scolastica. La pattuglia è arrivata a metà mattina, sequestrando la modesta quantità di stupefacente e assicurando che la situazione fosse gestita con discrezione.

L'episodio, sebbene di lieve entità, sottolinea l'importanza della prevenzione e della sicurezza nelle scuole. L'Itis Zuccante, con il suo migliaio di studenti, è da sempre impegnato nella sensibilizzazione contro l'uso di sostanze stupefacenti. "È la routine per noi lavorare con gli studenti nella prevenzione dell’uso di sostanze e intraprendere tutte le azioni che possano rendere la scuola un luogo sicuro", ha aggiunto la preside Melita.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400