Cerca

ficarolo

Unipop chiude in bellezza

Riconoscimenti e saluti

Unipop chiude in bellezza

Si è concluso l’anno accademico 2024-’25 dell’Università Popolare Polesana della sede, ormai storica, di Ficarolo. Era presente il vicepresidente Alessandro Manfrin, in rappresentanza di quanti nella segreteria di Rovigo si adoperano nella gestione delle 27 sedi provinciali.

“Gli incontri settimanali dell’Università della Terza Età - afferma la coordinatrice Maria Carla Garbellini - hanno offerto tante opportunità: di rimanere attivi, di conoscere, di socializzare e, in ultima analisi, di stare bene con se stessi e con gli altri".

"Per rispondere alla mission che è propria dell’associazione, i corsi dell’Università popolare sono aperti a tutti, senza alcuna distinzione; unica condizione richiesta ai soci è quella di essere motivati condividendo i valori dell’educazione permanente e dello scambio di idee. Con l’università popolare, anche quest’anno è stato realizzato un corso di lingua inglese tenuto dalla professoressa Emanuela Trevisani e, con il patrocinio, un corso di italiano per stranieri. Iniziative che si conta di portare avanti anche a partire dal prossimo autunno”.

Doveva essere un pomeriggio di festa e così è stato grazie alla presenza di due ospiti d’eccezione: i maestri di ballo Giovanni Bovolenta e Alessia Moreschi che, esibendosi su musiche di diverso periodo storico, hanno fatto apprezzare la loro bravura e vivere l’atmosfera del tango argentino. Tanti gli applausi anche durante la consegna degli attestati di frequenza, a simboleggiare l’impegno di ognuno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400