Cerca

veneto

Fiamme in casa e micio intossicato: salvato dai pompieri

Grazie all'immediato intervento dei pompieri

Un salvataggio eroico: i vigili del fuoco di Verona rianimano un gatto intossicato in un incendio

Incendio e salvataggio in un appartamento di via Lanificio, a Montorio, un quartiere di Verona. Erano da poco passate le 8 quando una volante della polizia di Stato ha notato del fumo nero fuoriuscire dalle finestre di un appartamento al secondo piano di un condominio. L'allarme è stato immediato e ha portato all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Una squadra composta da sei operatori, equipaggiata con un'autopompa, è giunta rapidamente sul posto dalla sede centrale di Verona. Le fiamme sono state domate con efficienza e l'appartamento è stato evacuato dai fumi tossici che lo avevano invaso. Fortunatamente, nessun residente era presente al momento dell'incendio, ma i vigili del fuoco hanno trovato un gatto, apparentemente privo di vita, a causa dell'inalazione dei fumi.

In una dimostrazione di dedizione e prontezza, i vigili del fuoco hanno immediatamente soccorso il felino, somministrandogli l'aria dei loro autorespiratori. Dopo momenti di tensione, i loro sforzi sono stati premiati: il gatto ha ripreso a respirare, mostrando segni di vita. Successivamente, una volante della polizia ha trasportato l'animale presso il veterinario più vicino per ulteriori cure.

L'appartamento, purtroppo, è risultato inagibile a causa dei danni provocati dal denso fumo, ma la buona notizia è che nessun essere umano è rimasto coinvolto nell'incidente. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400