Cerca

veneto

Adesso i ladri ti smontano l'auto

Due mezzi smembrati in una notte

Gli hanno rubato persino il volante

Nella tranquilla cittadina di Vigonza, in provincia di Padova, si è consumato l'ennesimo episodio di un fenomeno che sta destando preoccupazione e allarme tra i residenti. Nella notte tra il 27 e il 28 maggio, un gruppo di ignoti ha preso di mira due auto parcheggiate in via Ruffini, smembrando una Mercedes GLC e una Mini Cooper. I ladri, agendo indisturbati, hanno asportato componenti di valore come il quadro elettrico e i fanali, destinati al mercato nero della ricettazione.

Il furto di componenti auto è ormai un fenomeno dilagante nella provincia di Padova. Nonostante le operazioni di polizia e gli arresti in flagranza, le bande criminali, spesso provenienti dall'Est Europa, continuano a colpire, attratte dal lucroso mercato dei ricambi auto. La mancanza di videosorveglianza nella zona di Vigonza complica ulteriormente le indagini dei carabinieri della stazione di Pionca, che stanno cercando di risalire ai responsabili.

A dare l'allarme è stato il proprietario delle due auto, che si è trovato di fronte a uno spettacolo desolante. "È stato uno shock vedere le mie auto ridotte in quel modo", ha dichiarato, sottolineando come nessuno nei paraggi abbia notato movimenti sospetti durante la notte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    29 Maggio 2025 - 12:15

    evviva l'europa senza frontiere!! si puo' entrare e ucire in tutta tranquillita'...nessuno chiedere' documenti e che vieni a fare in italia..questi lo sanno bene che vengono a fare qui!!

    Report

    Rispondi