Cerca

veneto

Attenti alla finta fisioterapista

Ti deruba con la scusa del massaggio

Ancora una donna derubata da una ragazza con la tecnica “dell’abbraccio”

Foto di repertorio

A Padova, in via Querini, un'anziana donna di 80 anni, disabile al 100%, è stata vittima di un furto con destrezza. Una donna di 38 anni, di origine sinti e con numerosi precedenti penali, si è finta fisioterapista per sottrarle una preziosa collana d'oro del valore di 5.000 euro. Fingendosi una professionista della farmacia di Sacro Cuore, ha convinto l'anziana a provare una crema sul collo, approfittando della situazione per sfilare il gioiello.

Dopo il furto, la ladra è fuggita a bordo di un'auto guidata da un complice, lasciando l'anziana incredula e derubata. Immediatamente, la Polizia è intervenuta raccogliendo le descrizioni fornite dalla vittima, che ha ricordato la gentilezza apparente della donna e la sua fuga su un'utilitaria grigia.

Grazie alle telecamere di sorveglianza e alle indagini della Squadra Mobile, coordinata da Immacolata Benvenuto, gli investigatori hanno identificato la sospettata. La donna era già nota alle forze dell'ordine per un episodio simile avvenuto a gennaio 2025, quando aveva rubato un orologio Cartier da 3.000 euro a un'altra anziana in centro a Padova.

Il 23 maggio, il Gip di Padova ha emesso un'ordinanza di misura cautelare nei confronti della 38enne, imponendole l'obbligo di dimora e la presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre, le è stato vietato di allontanarsi dal proprio domicilio tra le 10 e le 18. La Squadra Mobile ha eseguito il provvedimento, rintracciando la donna e notificandole le misure restrittive.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400