Cerca

bosaro

L’Auser intitolata a Bombonato

Un momento speciale

L’Auser intitolata a Bombonato

E’ stato l’anima dell’Auser, Luciano Bombonato. Ora, la sezione di Bosaro dell’associazione, porterà per sempre il suo nome. La cerimonia ufficiale di intitolazione è in programma per domenica, alle 10, nella sala consiliare del Comune di Bosaro. Nel corso della cerimonia interverranno il sindaco di Bosaro Elena Paolizzi, e gli amici di Luciano, per voce di Ludovica Mazzucato e di Oscar Tosini, già sindaco del paese.

Luciano Bombonato si è spento nel novembre del 2021, all’età di 81 anni. Dopo aver lavorato all’allora Bonifica padana, una volta in pensione si è buttato anima e cuore nell’impegno civile e sociale. Consigliere comunale e poi assessore, per due mandati ha seguito il comparto lavori pubblici del Comune di Bosaro. In parallelo, è stato il fondatore, nel 2000, della sezione Auser, e sempre in prima fila nelle attività di promozione sociale dedicate agli anziani, sempre con la moglie Vittorina al fianco.

Con l’Auser, Luciano ha dato vita al servizio di trasporto dedicato ad anziani e persone disabili, mettendosi al volante in prima persona: innumerevoli i viaggi compiuti, sempre al servizio di chi ne aveva bisogno. E poi le tombole, e le tante feste del paese a cui l’Auser era sempre presente e parte attiva. Un impegno non limitato soltanto agli anziani: l’Auser, infatti, ha sempre partecipato alle iniziative a sostegno della scuola dell’infanzia e della scuola materna, oltre che alle feste dell’animazione estiva.

Un impegno che il paese non ha dimenticato. E ora l’Auser, da lui fondata, porterà il suo nome.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400