Cerca

L'EVENTO

Torna il Memorial Thomas e Simone

Ricordo, musica, dj set e tanti automezzi per una giornata unica

Ricordo, musica, dj set e tanti automezzi per una giornata unica

Strade battute, percorsi attraversati e un tachimetro che segna il ricordo di chi non c’è più: torna, tra commozione e tanta voglia di stare insieme, il terzo “Memorial Thomas e Simone”, l’annuale raduno statico di camion che, per questa edizione, si svolgerà sabato 31 maggio nella zona industriale di Villamarzana (via maestri del lavoro). Automezzi, musica, convivialità e voglia di passare una giornata insieme: c’è tutto questo su una strada che ha visto vite, storie e purtroppo anche perdite. L’evento, infatti, come spiega uno degli organizzatori, Ivan Celeghin: “Nasce dall’idea di Simone Salmaso, del settore commerciale della Stefanelli spa e Damiano Turolla, dell’Atar di Pontecchio, per ricordare Thomas Casarolli, il giovane autotrasportatore di Fratta scomparso in un incidente stradale nel maggio del 2022, mentre guidava il suo mezzo”. Accanto a Thomas, continua: “Quest’anno vogliamo ricordare Simone, lo stesso ideatore e promotore dell’iniziativa, che ci ha lasciati prematuramente l’anno scorso a causa di linfoma fulminante”.

Patrocinato dal Comune di Villamarzana, con l’organizzazione di Cofipo, e la collaborazione di Avis e Aido di Fratta Polesine, la giornata inizierà alle 10 con la registrazione dei mezzi e la consegna dei gadget forniti dai ben 40 sponsor. 90 i camion che hanno già dato conferma di presenza, ma attesi molti altri vista la vicinanza con l’importante snodo della A 13.

Alle 12 seguirà un breve momento religioso nel ricordo di Thomas e Simone mentre, lungo tutta la giornata, a rallegrare l’atmosfera ci sarà l’animazione musicale, la possibilità di vedere i mezzi, anche qualcuno di carattere agricolo, e di assistere alle strabilianti performance dell’“Italian Niuman Circus”, oltre che ai gonfiabili gratuiti per tutti i più piccoli. Tra gli ospiti anche la Polizia di Stato e i Vigili del fuoco che mostreranno alcuni esempi e esercitazioni su strada. Per chi vorrà dedicare una sosta culinaria, non mancheranno i food truck e l’intrattenimento serale, dalle 21.30 alle 24, con Radio Piter Pan in diretta, tra ospiti e molte soprese. E se Antoine de Saint-Exupery diceva “Conta solo il cammino”, senz’altro un pezzo di strada insieme, il raduno la fa, tra le ruote del ricordo.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400