Cerca

TELEVISIONE

Rovigo sbarca al Tg2 "Sì viaggiare"

Il capoluogo protagonista del servizio di oggi

C'erano le bellezze della città, i beni storici e architettonici, le vie, le piazze, le eccellenze gastronomiche del capoluogo polesano. E' andato in onda nella puntata di oggi (30 maggio) il servizio della rubrica del Tg2 “Sì, viaggiare” condotta da Silvia Vaccarezza e trasmessa sull'emittente nazionale ogni venerdì alle 13.50.

Il castello medievale dal quale si diramano le origini dell'antica "rhodigium", "città delle rose" di antica memoria ariostea, i  punti salienti del centro, con piazza Vittorio Emanuele II, già piazza Maggiore, la Rotonda e gli scorci a cui tutti i rodigini sono affezionati: tante le meraviglie mostrate durante la visita, con l'accompagnamento del sindaco Valeria Cittadin e Andreina Milan, architetto e docente universitaria.

La puntata ha toccato anche alcune delle attrazioni turistiche più importanti  della città, come Palazzo Angeli, Roverella e Roncale - con le mostre in corso dedicate a "Hammershoi e i pittori del silenzio" e "Cristina Roccati, la donna che osò studiare fisica" -quello dell'Accademia dei Concordi e della loggia municipale  detta "dei Nodari". Tante le scoperte anche culinarie, con la presentazione dell'aglio dop polesano e l'invito a continuare la scoperta di una città dai mille volti; scrigno pronto a stupire e far ricredere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400