Cerca

VENETO

Incidente aereo ad Asiago: due feriti gravi

Piccolo aereo si schianta durante l'atterraggio all'aeroporto di Asiago, feriti trasportati all'ospedale di Vicenza

Incidente in Romea,  interviene l'elisoccorso

E' arrivato l'elisoccorso

Atterraggio da incubo per i passeggeri di un piccolo aereo da turismo, coinvolto in un drammatico incidente nei pressi dell'aeroporto di Asiago, in provincia di Vicenza. L'incidente, avvenuto questa mattina 30 maggio, ha lasciato due persone gravemente ferite, sebbene fortunatamente non in pericolo di vita.



Secondo le prime informazioni disponibili, il velivolo stava effettuando una manovra di atterraggio quando, per ragioni ancora da chiarire, si è schiantato al suolo. Le autorità competenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'accaduto, cercando di comprendere se si sia trattato di un errore umano, un guasto tecnico o altre circostanze impreviste.


Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i soccorsi del Suem 118, supportati da un elicottero di Treviso emergenze. I feriti, in condizioni gravi ma stabili, sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale di Vicenza, dove stanno ricevendo le cure necessarie. La rapidità e l'efficienza dei soccorsi sono stati determinanti per garantire un intervento tempestivo e salvare vite umane.


L'aeroporto di Asiago, noto per accogliere voli turistici e sportivi, è ora sotto i riflettori. Le autorità aeroportuali collaborano attivamente con gli investigatori per fornire tutte le informazioni necessarie e garantire la massima trasparenza nelle indagini. La comunità locale, intanto, si stringe attorno ai feriti e alle loro famiglie, in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400