Cerca

Rugby Serie A Elite

ROVIGO CAMPIONE D'ITALIA

Ripresa fantastica dei Rossoblù. Moscardi è l'uomo del destino. Viadana annientata: finisce 27-21

ROVIGO CAMPIONE D'ITALIA.

Quindicesimo scudetto per la Rugby Rovigo. Secondo tempo da sogno, a Parma, nella finalissima scudetto: 17-0 il parziale a favore dei rossoblù, 27-21 il risultato complessivo. E Matteo Moscardi, autore di due mete, è davvero l'uomo del destino di questo scudetto meraviglioso.

Era finito 21-10 a favore di Viadana il primo tempo della finalissima. Nella ripresa, un Casado Sandri stellare ha impresso nuova linfa al gioco del Rovigo che ha schiacciato gli avversari nella propria metà campo. Al 52', in superiorità numerica, la meta di Della Sala trasformata da Thompson, per il 21-17. Al 54' al termine di una bellissima azione di Vaccari, Fourcade schiaccia in meta: Rovigo esulta, ma per il Tmo c'è un in avanti, e la meta del potenziale vantaggio rossoblù viene annullata.

La festa è solo rimandata di qualche minuto. Al 62' Lertora su piazzato va per i pali e riduce il gap a un solo punto. Al 72' è  Moscardi, già autore della prima meta della partita, a segnare la meta decisiva, trasformata poi da Thompson. E' il 27-21 che chiuderà i giochi. 

Matteo Moscardi nominato man of the match della finalissima scudetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400