Cerca

LA FINALE

Rovigo, lo scudetto è a un solo passo

Oggi l’attesissimo ultimo atto contro Viadana. Il via del match è alle 17.15 al Lanfranchi

Rovigo, lo scudetto è a un solo passo

Oggi l’attesissimo ultimo atto contro Viadana. Il via del match è alle 17.15 al Lanfranchi

Ora la parola passa al campo e oggi pomeriggio alle 17.15 al Lanfranchi di Parma (diretta Rai2) Viadana 1970 e Femi Cz Rovigo scenderanno in campo per giocarsi lo scudetto della stagione 2024-2025 del campionato di serie A Elite. Viadana che parte con leggeri favori del pronostico ma in una partita secca, dove gli umori sono parte integrante del risultato e dove non c’è appello, tutto si azzera e le chance di vittoria si equivalgono. Le due squadre per diversi motivi ci arrivano cariche e motivate al punto giusto. I due tecnici, Gilberto Pavan per i gialloneri e Davide Giazzon per i rossoblù, hanno analizzato nei minimi particolari l’avversario e manderanno in campo il miglior XV possibile per far sì che la partita giri dalla propria parte. Poi, però, in campo ci sono i giocatori e saranno loro a fare la differenza.

Da una parte il Viadana con una squadra molto simile da quella della finale scudetto della passata stagione. Dall’altra una Femi Cz Rovigo con diversi giovani alla loro prima esperienza ma ricchi di talento mixati a compagni più navigati. Due stili di gioco diversi quelli proposti da Viadana e Rovigo ma quest’ultimi hanno dimostrato di essere anche bravi a cambiare in corso d’opera. Da una parte un Viadana dirompente solito anche a partenze sprint, mentre il Rovigo ha dimostrato di possedere una tenuta migliore. Ma alla fine vincerà chi saprà meglio gestire il tutto. Queste le due formazioni che scenderanno in campo per conquistare lo scudetto numero 95 della storia del rugby italiano agli ordini di Andrea Piardi di Brescia, coadiuvato dai giudici di linea Manuel Bottino di Roma e Clara Munarini di Parma. Quarto, quinto e sesto uomo saranno rispettivamente Filippo Russo di Treviso, Filippo Bertelli di Brescia e Mirco Sergi di Bologna. Il time keeper sarà Valter Borghetto di Treviso, mentre il Tmo sarà invece affidato a Matteo Liperini.

Viadana 1970: Brisighella; Sauze, Morosini, Jannelli (cap.), Ciofani; Roger, Baronio; Ruiz, Wagenpfeil, Locatelli; Marchiori, Boschetti; Oubiña R., Dorronsoro, Oubiña A. A disposizione: Denti, Fiorentini, Mignucci, Loretoni, Casaola, Di Chio, Madero, Bronzini (Ciardullo). Femi Cz Rovigo: Belloni; Vaccari, Diederich Ferrario (cap.), Moscardi, Lertora; Thomson, Chillon; Paganin, Cosi, Meggiato; Fourcade, Ortis; Pomaro, Frangini, Della Sala. A disposizione: Cadorini, Leccioli, Swanepoel, Ferro, Casado Sandri, Krsul, Mostert, Sironi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400