Cerca

Viabilità

Lavori in corso sulla A13: ecco le chiusure

Lungo la Padova-Bologna chiusure notturne: ecco i percorsi alternativi e i consigli per i viaggiatori

Lavori in corso sulla A13: ecco le chiusure

La A13 Bologna-Padova, una delle arterie principali del nord Italia, si prepara a un'importante fase di lavori di ammodernamento che comporterà la chiusura temporanea di alcuni tratti autostradali. Questi interventi, necessari per il potenziamento e l'ammodernamento delle barriere di sicurezza, sono programmati per minimizzare i disagi, ma richiederanno comunque un po' di pazienza e organizzazione da parte dei viaggiatori.

CHIUSURE NOTTURNE E PERCORSI ALTERNATIVI
Il tratto autostradale compreso tra Padova Zona Industriale e Padova sud, in direzione Bologna, sarà chiuso dalle 21 di martedì 3 giugno alle 5 di mercoledì 4 giugno. Durante questo intervallo, gli automobilisti dovranno uscire obbligatoriamente alla stazione di Padova Zona Industriale e seguire la viabilità ordinaria attraverso corso Stati Uniti e corso Esperanto, per poi rientrare sulla diramazione di Padova sud. La notte successiva, dalle 21 di mercoledì 4 giugno alle 5 di giovedì 5 giugno, sarà il tratto Padova sud-Padova Zona Industriale a essere chiuso, questa volta in direzione della A4 Torino-Trieste. Anche in questo caso, è previsto un percorso alternativo che prevede l'uscita obbligatoria alla stazione di Padova sud e il transito attraverso la SS516 Piovese, corso 1 Maggio, corso Esperanto, corso Kennedy e uscita 13 corso Stati Uniti, per poi rientrare in A13 alla stazione di Padova Zona Industriale.

CONSIGLI PER AFFRONTARE I DISAGI
Per chi si trova a dover affrontare questi disagi, è consigliabile pianificare il viaggio con anticipo, tenendo conto delle chiusure e dei percorsi alternativi. L'utilizzo di app di navigazione aggiornate può facilitare il transito, offrendo indicazioni in tempo reale e suggerendo percorsi meno trafficati. Inoltre, per chi si muove all'interno della città di Padova, l'uso di mezzi pubblici o servizi di sharing potrebbe rappresentare una valida alternativa per evitare il traffico. Questi lavori, seppur temporaneamente scomodi, sono essenziali per garantire una maggiore sicurezza e fluidità del traffico sulla A13, migliorando l'esperienza di viaggio per tutti gli utenti della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400