Cerca

Sicurezza

Manda in ospedale l'autista del bus

Aggredito da un passeggero al quale era stato chiesto di moderare il tono della voce

Aggressione su un bus a Borgoricco: autista di Busitalia finisce in ospedale

Un nuovo episodio di violenza nel trasporto pubblico, questa volta sulla tratta extraurbana Padova-Trebaseleghe. Il 30 maggio, a Borgoricco, un autista di Busitalia è stato aggredito da un passeggero, un cittadino marocchino, che ora rischia una denuncia per lesioni e minacce. L'episodio si è verificato in un momento di grande affluenza, con il bus pieno di studenti e lavoratori.

IL CONTESTO DELL'AGGRESSIONE
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, l'aggressore, un cliente abituale di quel tratto, è salito sul bus e ha iniziato a parlare al telefono a voce alta, disturbando sia l'autista che gli altri passeggeri. Giunti a Borgoricco, l'autista ha cercato di gestire la situazione con tatto, chiedendo al passeggero di abbassare il tono di voce o di spostarsi in fondo al bus. Tuttavia, la richiesta è stata accolta con violenza.

LA REAZIONE DELL'AUTISTA E L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE
L'autista, intuendo il pericolo, ha aperto le portiere per far scendere i passeggeri e ha chiamato il 112. I carabinieri, giunti sul posto, hanno constatato lo stato di choc e le condizioni fisiche dell'autista, richiedendo l'intervento del personale medico del Suem 118. L'aggressore, ora, rischia una denuncia per minacce e lesioni personali. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    01 Giugno 2025 - 12:20

    altro esempio di perfetta integrazione nel territorio...il loro!!

    Report

    Rispondi