Cerca

Rovigo

La città riabbraccia la sua piscina

Buona l’affluenza iniziale, ma il picco è atteso domenica prossima con la fine delle scuole

La città riabbraccia la sua piscina

La città di Rovigo torna a tuffarsi in piscina. Ha aperto sabato, infatti, la vasca esterna del polo natatorio, che l’estate scorsa era rimasta chiusa per i noti problemi che hanno interessato l’impianto. Dopo i lavori fatti negli scorsi mesi, due giorni fa l’area esterna dell’impianto sportivo di viale Porta Po ha potuto riaprire i battenti e accogliere i primi bagnanti. resta da terminare la sistemazione della vasca olimpionica, che si spera di poter inaugurare entro le prossime due settimane. “Agibili”, invece, gli scivoli, subito “collaudati” dagli specialisti delle discese spericolate.

L’avvio, a dire il vero, è stato un po’ sottotono sabato mattina, ma era naturale: con le scuole ancora aperte e l’attenzione della città focalizzata sulla finalissima scudetto del pomeriggio, chi ha optato per la piscina si è potuto godere un pomeriggio in relax con la vasca tutta per sé.

Maggiore l’affluenza nella giornata di ieri, complici anche i ben 32 gradi registrati a inizio pomeriggio. Buone le presenze, anche se per il picco - segnalano dalla stessa segreteria del polo natatorio - bisognerà aspettare il prossimo weekend quando, complice la fine delle scuole, ci si aspetta davvero il pienone. In ogni caso, ieri, tra i tanti bagnanti, avvistato anche qualche Bersagliere fresco di scudetto.

Insomma, in ogni caso buona la prima. E anche il sindaco, Valeria Cittadin, via social, ha espresso la propria soddisfazione per la riapertura della piscina. “Rovigo ritrova il suo spazio d’estate - ha scritto - con l’arrivo del caldo, riapre anche uno dei luoghi più amati la nostra piscina, punto di riferimento per il benessere e il tempo libero sopratutto in giornate calde e torride. Dopo un anno di chiusura e significativi lavori di riqualificazione - le sue parole - riapre l’area esterna con l’obiettivo di rendere pienamente fruibile anche la vasca olimpionica entro metà giugno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400