Cerca

rosolina mare

Assalto alle moto dei turisti, danni e rabbia

Vandalismo o tentato furto? Sfondati i cilindri dell'accensione

Assalto alle moto dei turisti, danni e rabbia

Forse un vandalismo, più verosimilmente un tentato furto risoltosi in un fallimento, per fortuna, per i ladri, ma comunque anche in danni e fastidi enormi per le vittime. E' quanto accaduto nel posteggio a Marina di Caleri, Rosolina Mare, dove sono state prese di mira alcune moto dei turisti, lì parcheggiate. Al ritorno dalla spiaggia, infatti, la sorpresa è stata amarissima. In un caso, il costoso mezzo è risultato del tutto inservibile: neppure partiva.

"Hanno sfondato il cilindro di inserimento chiave della moto - racconta il proprietario - La nostra non parte, quella in parte per fortuna ha riportato danni più lievi. Avvisati i carabinieri. Domani provvederemo a fare denuncia. State attenti".

La dinamica, appunto, lascia intendere una azione volta a cercare di mettere in moto il mezzo pur senza essere in possesso delle chiavi. Una incursione che sarebbe stata messa a segno da un gruppo intenzionato a non rubare certo solo una moto, ma più di un veicolo. Altri furti nei posteggi erano stati segnalati, seppure con una dinamica differente, nei giorni scorsi.

Per approfondire leggi anche:

In quel caso, infatti, ai "Casoni", si era trattato del classico raid messo segno ai danni di una vettura lasciata in sosta, per rubare gli oggetti di valore contenuti all'interno. Uno dei numerosi episodi che, a quanto si apprende, si verificano in quella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400