Cerca

veneto

Di nuovo i ladri che smontano le auto

Depredano auto di lusso senza lasciare tracce

Ti smontano l'auto mentre è posteggiata

foto di repertorio

Nel cuore della notte, quando il silenzio avvolge le strade di Vigonza (Padova), un gruppo di ladri altamente specializzati ha colpito ancora, lasciando dietro di sé una scia di auto depredate e residenti sconvolti. L'ultimo episodio di questa serie di furti è avvenuto tra domenica e lunedì, quando una BMW di grossa cilindrata è stata completamente spogliata dei suoi preziosi componenti interni.

I ladri, descritti come veri e propri "chirurghi" della meccanica, hanno agito con precisione millimetrica, asportando il quadro elettrico, i comandi al volante, il cruscotto con le componenti elettroniche, il cambio automatico e il sistema infotainment. Il furto è avvenuto in via Santa Lucia, a Perarolo, e le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano due individui a volto scoperto avvicinarsi all'auto intorno alle 3.30 del mattino.

"La scorsa notte ho ricevuto la spiacevole visita dei ladri che hanno asportato tutta la strumentazione digitale e il cambio automatico", racconta il proprietario dell'auto, che ha scoperto il furto alle 8:30 del mattino. Grazie alle immagini di una telecamera di un vicino, è stato possibile individuare i due sospetti.

Ma l'incubo non si è fermato qui. Nella stessa notte, anche l'auto di Gloria Lorenzetti, atleta della nazionale paralimpica di arco e scherma, è stata presa di mira. I ladri hanno utilizzato le stesse modalità per depredare le apparecchiature elettroniche presenti a bordo. Questo modus operandi suggerisce che si tratti della stessa banda di ladri-meccanici specializzati.

Non è la prima volta che Vigonza viene colpita da questi furti. Nella notte tra il 27 e il 28 maggio, una Mercedes e una Mini Cooper sono state sventrate nel parcheggio pubblico di via Ruffini. Inoltre, un furgone Ducato Maxi 2.8 turbodiesel è stato rubato a L.S., titolare di un negozio di ortofrutta, che ha lanciato un appello sui social per ritrovare il veicolo.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400